fbpx

Igiene, sanificazione e pulizia

Igiene, sanificazione e pulizia
Le pulizie quotidiane, anche se sono molto assidue e meticolose, non sempre apportano dei reali benefici in casa. Se siete una famiglia con bambini, anziani o con animali domestici, dovete riuscire a garantire una igiene e sanificazione ottimale, ma questo cosa vuol dire?
Gli ambienti domestici, specialmente il bagno e la cucina che sono definiti anche ambienti umidi, sono ricchi e prolifici per quanto riguarda i batteri. Se i nostri bimbi gattonano per terra e poi si mettono le mani in bocca, ecco che immediatamente possono sviluppare delle infezioni. Per sanificare gli ambienti e igienizzarli si devono usare delle tecniche e attrezzature specifiche che possono essere garantite da addetti alle pulizie.

Addetti alle pulizie, esperienza e buon uso
L’esperienza che posseggono gli addetti alle pulizie è un bagaglio “lavorativo” che non è da sottovalutare, anzi è importantissimo. Infatti, le pulizie maggiormente scrupolose avvengono in determinati ambienti tenendo conto di quali sono gli elementi che, una persona “comune” spesso si dimentica.
Per avere ambienti sanificati alcuni addetti alle pulizie richiedono o usano, specificatamente, delle “vaporelle” e idropulitrici. Alcuni clienti li posseggono privatamente, ma sono anche attrezzature che si possono noleggiare. Il vapore aiuta a “sterminare” i germi e i batteri, quindi le superfici rimangono pulite al 98%, una percentuale altissima rispetto al 50% delle pulizie classiche. Il risultato è alta igiene e sanificazione.

Collaboratori domestici
I collaboratori domestici sono delle figure professionali che spesso sono indispensabili perché aiutano a gestire la casa, ma anche ad apportare una buona pulizia continuativa senza che ci sia un probabile ristagno di sporcizia o comunque di proliferazione di batteri. Tutti i collaboratori domestici hanno una grande e ottima formazione ed esperienza. Essi sono sicuramente dei lavoratori che garantiscono una piena fiducia nelle loro capacità e responsabilità della casa. In poche parole potete anche affidargli le chiavi e dargli carta bianca!

Share This Post
Have your say!
00

Leave a Reply

Grazie per aver recensito!
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial