fbpx

Supporto in casa H24, il lavoro da badante

Supporto in casa H24, il lavoro da badante
Le famiglie italiane sono i maggiori clienti per il settore professionale che riguarda le badanti, che aiutano a risolvere i tanti problemi che si affrontano in casa. Nella propria famiglia potrebbero esserci degli anziani o persone con handicap fisici che hanno realmente bisogno di un aiuto H24, anche per compiere i gesti quotidiani.
Non si deve assolutamente divenire “schiavi” di un componente che ha bisogno di aiuto, ma nemmeno lasciarlo da solo, per questo la badante convivente è una figura professionale che riesce a essere sempre presente e anche a garantire un aiuto in modo continuativo. La badante convivente offre:

  • –  Pulizia domestica
  • –  Aiuto nelle spese e faccende quotidiane
  • –  Supporto per l’assistito in ogni gesto quotidiano
  • –  Compagnia
  • –  Supporto medico

Tutti elementi che sono realmente indispensabili e aumentano la fiducia che si ha in questi professionisti.

I disabili hanno sempre una persona affidabile
I disabili possono avere diversi problemi motori e quindi devono essere aiutati in tutto è per tutto, ma devono anche fidarsi della persona che hanno vicino.
Una badante convivente è una figura professionale molto empatica che capisce nel dettaglio i bisogni di anziani e di disabili che non riescono ad essere autosufficienti. Essa viene formata in modo da poter garantire un supporto sia psicologico, fisico che anche morale.

Orario Notturno
In realtà cos’è una badante convivente? Si tratta di una collaboratrice domestica a tutti gli effetti. Essa usufruisce del vantaggio di vivere in casa, il cliente deve offrire sempre il vitto e alloggio oltre ad uno stipendio. In questo modo, la badante convivente può controllare e intervenire anche durante l’orario notturno, perché rimane sempre a contatto con il suo assistito.
In effetti per anziani, disabili o per chiunque soffra di scarsa attività motoria, ecco che la badante convivente aiuta in modo da garantire un controllo H24.

Share This Post
Have your say!
00

Leave a Reply

Grazie per aver recensito!
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial